L’attività del gruppo Diplomat si avvale di cinquant’anni di esperienza dei suoi manager.

Dagli anni 60 la famiglia Danzi segue il mercato italiano ed estero con il più alto livello di competenza e servizio all’ingrosso e al dettaglio, nel segmento della pigiameria e vestaglieria. L’attività di ricerca e sviluppo è il cuore del nostro lavoro. Ogni anno Diplomat ricerca i trend più sentiti per coniugare classico e innovativo nella progettazione e realizzazione delle nuove collezioni creando oltre 50 nuove referenze a stagione.

Lo stile Diplomat si indirizza a un uomo e una donna raffinati e si traduce in capi curati nei dettagli e nella scelta qualitativa dei tessuti.

Tutte le stoffe vengono collaudate con esclusivi lavaggi per testare la capacità di resistenza all’usura del tempo. La produzione è realizzata in Italia e in parte delocalizzata all’estero. Lo stile è sempre fortemente Italiano. Alle collezioni proprie, Diplomat affianca una produzione conto terzi per rinomati Brand del Made in Italy. La riservatezza e la correttezza commerciale ci impongono di non pubblicizzare queste forniture. Siamo in grado, su richiesta, di realizzare i prodotti finiti più ricercati  a un costo decisamente competitivo se comparato alle richieste del mercato globalizzato.